L’azienda

XEOS: una software house dal talento innovatore

Dal 2013 i professionisti xeos.it sviluppano in ambito finanziario e sanitario progetti ambiziosi e innovativi che raccolgono il gradimento dei clienti e il plauso della comunità internazionale

Xeos.it è una software house bresciana fortemente vocata all’innovazione e all’instancabile ricerca dell’eccellenza e del talento. L’ha pensata, voluta e fondata Franco Boldi nel 2013. Successivamente la compagine sociale si è arricchita con Nicola Romito che ha apprezzato le caratteristiche umane e professionali di Boldi, condividendone appieno il progetto imprenditoriale e la visione sul futuro. Futuro aziendale e futuro sociale, sul quale Xeos.it può incidere in modo significativo.
Xeos.it è innanzitutto un’azienda di informatici la cui missione è progettare, sviluppare e realizzare soluzioni ICT altamente innovative, per il settore finanziario (banche, imprese e istituzioni), per la sanità e per lo sport.
Le attività di ricerca e sviluppo e di miglioramento continuo in Xeos.it iniziano dalla scelta di giovani talentuosi con una passione spiccata per l’informatica: scelti per le loro caratteristiche e accompagnati nel loro percorso di crescita professionale con una intensa attività formativa.
In Xeos.it vive il talento, ma soprattutto la condivisione di valori antichi che sono alla base del rapporto con i clienti e i fornitori. Rispetto, correttezza, schiettezza, collaborazione e proattività nascono da un clima aziendale sereno e positivo per espandersi oltre gli uffici Xeos.it, presso ogni cliente dove i suoi professionisti lavorano.
Specializzata in servizi e prodotti per il mondo finanziario (core, infrastrutture, compliance), da oltre due anni Xeos.it investe in ambito telemedicale, concentrandosi inizialmente nello sviluppo di un sistema non invasivo in grado di monitorare i parametri vitali di una persona: alla rilevazione dei dati biometrici segue l’analisi tramite complessi algoritmi a scopo preventivo e predittivo. Il monitoraggio remoto è l’ultima sfida Xeos.it per migliorare la qualità di vita delle persone, ridurre la spesa sanitaria e, soprattuto, salvare vite umane.

L’approccio è dinamico: risolvere problemi, gestire grandi complessità rendendole estremamente semplici per utenti e operatori, sviluppare progetti e prodotti che cambiano il modo di lavorare e migliorano la qualità della vita.
Xeos.it ha conquistato uno spazio importante sul mercato italiano e con la telemedicina si è spinta con successo oltre i confini nazionali, ottenendo il plauso della Comunità Europea, sia nell’ambito del programma comunitario Horizon 2020 per il sostegno alla ricerca e all’innovazione, sia con la nomina di campione nazionale italiano per gli European Business Awards 2015, la competizione riconosciuta a livello internazionale come la vetrina per eccellenza delle imprese europee più dinamiche e innovative.

Il metodo è agile: rapidità, efficacia ed efficienza caratterizzano gli oltre 80 professionisti Xeos.it e il loro lavoro.Nonostante la giovane età, Xeos ha già raggiunto importanti risultati sia a livello nazionale che Europeo tra cui:

 Finanziamento Frim (Regione Lombardia)

 Riconoscimento come campione nazionale per la categoria di ricerca e innovazione negli european business award

 Ammissione alla fase 2 del bando Horizon 2020 (ricerca innovazione) attualmente in attesa di risultato

Resco

Banking Fiscalità / Banking Retail