arfinder

ArFinder – La soluzione consente in ogni momento semplici e rapide ricerche in house di informazioni in ambito AUI-Antiriciclaggio, sia in riferimento alle Operazioni effettuate che in riferimento ai Soggetti operanti. Le richieste normalmente pervengono da parte degli Organi Inquirenti preposti. E’ un’applicazione web, fruibile attraverso l’accesso alla rete Intranet Aziendale, ed ha come Utenti di riferimento tutti gli Uffici e le Direzioni dell’Istituto di Credito interessate ad effettuare ricerche ed interrogazioni on-line sugli Archivi Antiriciclaggio. Punti di forza dell’applicazione sono l’estrema rapidità per effettuare ricerche e la grande semplicità di utilizzo.

Funzionamento

Con ArFinder è possibile evadere in tempo reale le richieste, ottemperare agli obblighi di legge e concludere in tempi brevi ed in maniera brillante eventuali ispezioni, nonché confezionare le risposte nei formati previsti, ovvero:

tabulati cartacei nei formati standard .pdf e .xlsx
salvataggio delle risposte delle ricerche di massa su file in formato .txt
estrazione dell’AUI in formato .txt in ordine al tracciato standard previsto dalla Normativa
estrazione, salvataggio e stampa dei quadri sintetici relativi alle condizioni di ricerca impostate
controlli diagnostici indipendenti dei file estratti da AUI che permettono di rilevare eventuali anomalie dei programmi di estrazione dai partitari alimentanti l’AUI stesso.
Il database di ArFinder viene alimentato con i flussi in tracciato standard 380 che vengono archiviati su supporto magnetico.