Indaga

Indaga – Consente la gestione completamente informatizzata di ogni fase della richiesta di Indagine Fiscale pervenuta all’istituto di Credito da parte di AdE, Gdf, Agenzia delle Dogane e Monopolio di Stato. Le principali caratteristiche della soluzione consistono nel prevedere un sistema di comunicazione (via PEC) per lo scambio di richieste e risposte attraverso un canale sicuro e certificato, nel garantire la validità del contenuto grazie alla Firma elettronica posta sul documento e nel gestire i messaggi in/out codificati secondo il formato XML.

Funzionamento

La soluzione, che prevede la gestione dell’intero processo di ricezione delle richieste d’indagine, nello specifico si caratterizza per le seguenti funzionalità:

  • ricezione dei messaggi dalla casella di Posta Elettronica Certificata dell’Istituto di Credito; l’attività viene svolta da un software MailReader che prevede la ricezione delle mail dalla casella PEC, riconoscendo le richieste di vario tipo, le mail di accettazione, consegna, diagnostico, che vengono caricate in procedura
  • presentazione della richiesta all’Utente
  • servizi manuali per l’inserimento dei dati di risposta
  • integrazione con strumenti automatici di ricerca per arricchire automaticamente la risposta con i dati provenienti dal Sistema Cliente
  • importazione di informazioni anagrafiche, collegamenti, movimenti e saldi dei rapporti stessi
    acquisizione ed importazione della movimentazione Extraconto.

La soluzione è stata arricchita di varie funzionalità atte a considerare eventuali migrazioni di Rapporti intra-banca o, laddove l’Istituto di Credito appartenga ad un Gruppo, intra-gruppo:

  • gestione delle ricevute di consegna
  • gestione dei messaggi diagnostici
  • gestione completa delle proroghe
  • generazione del file XML di risposta
  • Firma elettronica (singola e multipla)

invio della risposta attraverso la Posta Elettronica Certificata.

  • presentazione della richiesta all’Utente
  • servizi manuali per l’inserimento dei dati di risposta
  • integrazione con strumenti automatici di ricerca per arricchire automaticamente la risposta con i dati provenienti dal Sistema Cliente
  • importazione di informazioni anagrafiche, collegamenti, movimenti e saldi dei rapporti stessi
    acquisizione ed importazione della movimentazione Extraconto.

La soluzione è stata arricchita di varie funzionalità atte a considerare eventuali migrazioni di Rapporti intra-banca o, laddove l’Istituto di Credito appartenga ad un Gruppo, intra-gruppo:

  • gestione delle ricevute di consegna
  • gestione dei messaggi diagnostici
  • gestione completa delle proroghe
  • generazione del file XML di risposta
  • Firma elettronica (singola e multipla)

invio della risposta attraverso la Posta Elettronica Certificata.