RESCO

Xeos Sistema Completo

Nel corso del 2018 Xeos. Ha proseguito gli sviluppi del sistema di telemonitoraggio RESCO. Il sistema, attraverso l’utilizzo di sistemi indossabili, HW dedicato e di software innovativo, è in grado di rilevare un insieme di parametri biometrici utilizzati al fine di analisi assistenziale e di prevenzione di potenziali situazioni critiche come patologie.

Il 2018 tra le attività svolte da parte di Xeos. s.r.l. relativamente al sistema di monitoraggio ha visto il focus principale nella realizzazione di un sistema innovativo di detection di patologie sfruttando le potenzialità di una nuova rete neurale, addestrata per il rilevamento di anomalie basate sul ritmo cardiaco, nel caso particolare di fibrillazione atriale, prima aritmia cardiaca in termini di incidenza sulla popolazione (principalmente anziana) e tra le prime cause di ictus.

La rete attualmente è addestrata per il rilevamento di fibrillazione atriale, episodi di bradicardia, tachicardia ed in generale anomalie di tipo ritmico.

L’obiettivo dell’anno 2019 sarà la realizzazione di un sistema completo che, attraverso l’utilizzo di algoritmi in grado di simulare il modello decisionale di un medico, metterà a disposizione della persona un medico virtuale (VIRTUAL DOCTOR) in grado di informarlo in maniera automatica e preventiva (prediction) della comparsa di una possibile anomalia.