X.BusDriver

X.Busdriver – sistema di monitoraggio specifico per la categoria di guidatori del trasmporto pubblico, lavoro considerato tra i più stressanti e soggetto a patologie cardiovascolari. Tramite il monitoraggio basato sulla tecnologia RESCO®  il sistema identifica la presenza di patologie che potrebbero compromettere la qualità di lavoro di una persona dalla cui dipende la vita di terzi.

Funzionamento

sistema di monitoraggio specificamente mirati alla categoria dei conducenti di trasporto pubblico, il lavoro considerato tra i più suscettibili alle malattie cardiovascolari. Monitorando basato sulla tecnologia RESCO®, il sistema identifica la presenza di malattie e condizioni che potrebbero compromettere la qualità del lavoro della persona, che spesso dipende la vita di terzi.

X.BusDriver, rilevando il tracciato elettrocardiografico, dati relativi all’attività cardiaca e respiratoria, temperatura e guida posture, eseguendo complessa analisi per identificare eventi come la sincope, sonnolenza, forme di stress, depressione e invia allarmi in tempo reale, attivando un centro operativo o direttamente all’utente in caso di necessità.

Monitoraggio

ECG e attività cardiaca

Attività respiratoria

Temperatura corporea

Controllo postura

Il sistema è stato presentato alla prima azienda di autobus di Hong Kong (KMB).