X.CVD

X.CVD – Sistema di monitoraggio remoto ed in tempo reale in grado di identificare l’origine di patologie cardiovascolari, tramite sistemi indossabili non invasivi.
Il sistema, basato sulla tecnologia RESCO®, acquisisce parametri vitali di un individuo basati sull’attività elettrica del cuore.

Funzionamento

Il sistema, basato sulla tecnologia RESCO®, acquisisce parametri vitali di un individuo basati sull’attività elettrica del cuore.
I dati rilevati da X.CVD, ECG, frequenza cardiaca e derivati, onda respiratoria e derivati, temperatura e postura, vengono analizzati in tempo reale al fine di effettuare una diagnosi precisa e puntuale.
X.CVD offre servizi di visualizzazione e gestione del dato a specifiche unità di pronto intervento che risultano così in grado di gestire tempestivamente una criticità rilevata.
X.CVD, infine, rende possibile svolgere attività di ricerca essendo disponibili enormi quantità di informazioni sulle quali ipotizzare o verificare nuove teorie.

Monitoraggio

ECG e Frequenza Cardiaca

Onda Respiratoria

Controllo Temperatura

Controllo Postura

Sono in definizione i protocolli relativi ai trial clinici presso gli “Spedali Civili di Brescia” e strutture associate al progetto sparse sul territorio nazionale.