Presentazione NB-IoT e 5G

blic Safety e Sicurezza, sono questi i due importanti concetti alla base del progetto Smart City di Telecom Italia.

Venerdì 26 Ottobre e Sabato 27 Ottobre, nell’incredibile e suggestiva cornice di Palazzo Madama (Torino), TIM ha presentato i principali progetti innovativi intrapresi nel corso del 2018 mirati alla realizzazione di una città sempre più interconnessa, in grado di garantire servizi nuovi, orientati a soddisfare le nuove esigenze dei cittadini.

Xeos.it è presente come Partner ufficiale per lo sviluppo di soluzioni basate sul tele-monitoraggio remoto non invasivo.

Nei due giorni di evento, al fianco dei progetti di realtà virtuale, guida autonoma e di droni intelligenti, è stato infatti illustrato il sistema RESCO per la rilevazione in Real-Time dei parametri vitali.

Il sistema di raccolta dei dati biometrici è attualmente utilizzato in ambiente di test presso i reparti delle forze dell’ordine di Torino (Polizia), monitorate durante l’attività quotidiana e predisposto ad inviare segnalazioni ad una centrale operativa in caso di necessità. I sensori sono stati inoltre impiegati in eventi mediatici come il Rally Legend di San Marino.

La partnership con il leader nel campo delle telecomunicazioni è mirata ad un’evoluzione della tecnologia verso il 5G ed il Narrow Band IoT, nuove forme e protocolli per garantire la connettività dei dispositivi.

https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/smart-city/torino-citta-5g-in-campo-ericsson-e-tim/